Sem Chi Inscì

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Video

 

Sabato 25 giugno 2011

località Gaggetto di Laveno Mombello presentazione del CD
  Normalmente non è corretto autocelebrarsi, ma ieri sera (25 giugno), è stata, per noi del gruppo “Sèm chi inscì” una serata speciale. Iniziata con la bella presenza dei bambini dell’ asilo, che hanno “celebrato” il compleanno dell’Italia, con le loro interpretazioni, semplici, ma simpatiche e coinvolgenti, preparati dalle maestre della scuola materna. La serata è poi entrata nel vivo con la presentazione del nostro CD, (Ul mè paes), mescolando canzoni della tradizione popolare lombarda, di cui alcune scritte e musicate dai nostri autori, Roberto, Pietro, Cesare e Gianluigi.
La nostra meraviglia, però è stata la grande affluenza di pubblico, che oltre ad aver occupato tutte le sedie a disposizione, circa 200, ha riempito anche lo spazio esterno al tendone, e cosa ancor più bella, e che ci ha dato soddisfazione è aver visto questa gente rimanere in piedi per più di due ore di spettacolo.
       Un altro momento di amicizia, è stato quando a circa metà serata, abbiamo chiamato per nome tutti gli ex cantori del gruppo che per diverse ragioni, hanno dovuto “lasciare”, a tutti loro va comunque il nostro saluto e l’augurio di rivederli sul palco, come dice la prima strofa di “Un amis”:
       Un amìs l’è bun de stat a la larga per tantu temp,
        pö te’l tröet lì insema, quand te gh’e bisögn,
        prunt a slungat i man,
        come füdesen mai pasà i ann.

       Alla fine della serata c’è stato un rinfresco, dove ancora per qualche minuto persone che forse si vedevano un po’ alla svelta, si sono fermate a parlare e a ricordare qualche tempo trascorso assieme, guardando anche le foto del gruppo , ma soprattutto quelle di alcuni personaggi che hanno in un certo modo contribuito alla “storia” del nostro paese.


Un grazie a tutte le persone che hanno collaborato a rendere bella la serata.

Torna ai contenuti | Torna al menu