Sem Chi Inscì

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Festa d'autunno 2016

Forse siamo fortunati, e forse ce lo meritiamo, ma anche quest'anno la festa d'autunno ha avuto come protagonista il sole e il caldo. In  questa cornice, abbiamo festosamente cantato, ballato e ammirato gli sbandieratori.
La giornata è iniziata con la sfilata per le vie cittadine fino alla chiesa nuova, dove abbiamo partecipato alla santa messa con l'apporto dei cori partecipanti. In seguito abbiamo raggiunto il centro cittadino dove i gruppi hanno potuto presentare una loro breve esibizione.
Il pomeriggio è proseguito al parco del Gaggetto, e dopo aver pranzato in amicizia e allegria, ogni gruppo ha potuto eseguire il proprio spettacolo. Prima dello spettacolo abbiamo potuto sorridere con i bambini della Scuola dell'infanzia "Scotti" di Laveno centro.

Iniziano gli sbandieratori di Primaluna (LC), che è formato anche da giovani ragazzi promettenti. Hanno poi continuato gli amici della "donna lombarda" di Castellanza, per finire con i "Paisan" di albavilla (LC). Come ospitanti alla fine anche noi abbiamo salutato il numeroso pubblico presente. Grazie ai gruppi folcloristici, agli organizzatori, ai cambusieri e a tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita di questa festa.
Particolare ringraziamenti alla CRI per essere stata presente per tutta la manifestazione con postazione di soccorso e anche di divulgazione medica ed al Comune di Laveno Mombello per aver dato il patrocinio alla manifestazione.
Appuntamento alla prossima ultima domenica di settembre .......


 
Torna ai contenuti | Torna al menu